l'importanza della comunicazione di servizio...
... qualche concetto dell'importanza di far sapere cosa si sta facendo!
Con gli strumenti e le conoscenze giuste si ha il pieno controllo sulla rete, esempio banale sono le GPO di AD che permettono di mettere delle icone sul desktop degli utenti senza intervento manuale.
Credo che sia fondamentale dare visibilità a chi ha competenze diverse dalle nostre su cosa si sta facendo sui loro client.
Pensiamo ad esempio al patch tuesday, date ben conosciute dagli amministratori MS che generano in genere chiamate verso lo staff helpdesk per lentezza del computer e richieste di riavvio da parte di chi è un normale utilizzatore.
Una distribution list e due righe di avviso che dicono:
Stiamo facendo questo sui vostri computer e lo facciamo per la vostra sicurezza e efficienza
può abbassare il numero dei ticket aperti.
Con gli strumenti e le conoscenze giuste si ha il pieno controllo sulla rete, esempio banale sono le GPO di AD che permettono di mettere delle icone sul desktop degli utenti senza intervento manuale.
Credo che sia fondamentale dare visibilità a chi ha competenze diverse dalle nostre su cosa si sta facendo sui loro client.
Pensiamo ad esempio al patch tuesday, date ben conosciute dagli amministratori MS che generano in genere chiamate verso lo staff helpdesk per lentezza del computer e richieste di riavvio da parte di chi è un normale utilizzatore.
Una distribution list e due righe di avviso che dicono:
Stiamo facendo questo sui vostri computer e lo facciamo per la vostra sicurezza e efficienza
può abbassare il numero dei ticket aperti.
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